INFORMAZIONI PER I CONSUMATORI NELLA FORNITURA DI SERVIZI IN CONFORMITA' AL CODICE DEL CONSUMO (D.LGS.6 SETTEMBRE 2005, N.206) COME MODIFICATO DAL D.LGS. 21FEBBRAIO 2014, N.21 AL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Il sottoscritto dichiara di aver preso attentamente visione del presente documento prima dell’acquisto del Servizio/Offerta prescelto/a che riporta di seguito in dettaglio le informazioni precontrattuali relative al Servizio/Offerta e di avere  quindi letto anche la Descrizione e i Dettagli presenti nella pagina del sito dedicata all’acquisto del Servizio/Offerta.

In particolare, il sottoscritto dichiara:

a) di essere informato che ai sensi degli artt. 52 e seguenti del Dlgs 206/2005 (Codice del Consumo) potrà recedere dal Offerta tramite una comunicazione da inviare al fax numero 800.000187, ovvero all’indirizzo Telecom Italia Casella postale 211 14100 Asti, entro 14 giorni dal ricevimento dell’email e/o lettera di accettazione da parte di Telecom Italia della Sua richiesta di attivazione del servizio, anche utilizzando il modulo presente sul sito www.telecomitalia.it.

b) di fare esplicita richiesta che la prestazione del servizio inizi durante il periodo di 14 giorni previsto alla lettera a) e, pertanto, di essere consapevole che, nel caso di esercizio di diritto di recesso, dovrà  corrispondere a Telecom Italia un importo correlato al servizio acquistato e fruito fino al momento dell’invio della comunicazione di recesso;

c) di prendere atto che, in caso di richiesta di passaggio in Telecom Italia, l’esercizio del diritto di recesso previsto alle precedenti lettera a) e b) dopo l’avvio del processo di rientro in Telecom Italia potrebbe comportare la necessità di stipulare un nuovo contratto non essendo garantito il ripristino automatico della situazione contrattuale precedente;

d) di aver preso attentamente visione delle caratteristiche principali del Servizio/Offerta prescelto/a, indicato in dettaglio nelle Condizioni Generali di Contratto e nelle Caratteristiche del Servizio, nonché della descrizione, dei dettagli e delle limitazioni dell’Offerta presenti sul sito;

e) di aver preso visione del prezzo del Servizio/Offerta prescelto/a comprensivo/a delle imposte, indicato in dettaglio nelle Condizioni Generali di contratto e nelle Condizioni Economiche, nonché dei costi del Servizio/Offerta prescelto/a presente sul sito;

f) il sottoscritto dichiara altresì di avere letto attentamente le Condizioni Generali di Contratto, nelle quali sono indicati in dettaglio: 

‐ le modalità di pagamento del Servizio/Offerta richiesto;

‐ le modalità e i termini di esecuzione del Servizio/Offerta richiesto;

‐ la durata del contratto e le modalità per poter recedere nel caso in cui il contratto sia a tempo indeterminato o è previsto un rinnovo automatico dello stesso;

 

Fermo rimanendo il diritto di Ripensamento entro i 14 giorni previsto dal Codice del Consumo, trascorso tale termine è possibile recedere dando comunicazione scritta a Telecom Italia mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi all'indirizzo indicato sul Conto Telecom Italia o richiesto al Servizio Clienti "187".

 

La gestione dei reclami e le modalità per accedere eventualmente alla procedura di conciliazione.

 

Il sottoscritto prende atto che la conferma dell’accettazione del contratto sarà inviata da Telecom Italia S.p.A. a mezzo email all’indirizzo indicato nel percorso d’acquisto del sito e che con lo stesso mezzo o via lettera riceverà una comunicazione riepilogativa di tutte le relative informazioni.